Trapani, dal 26 al 30 luglio c’è Stragusto

PIAZZA MERCATO DEL PESCEMancano pochi giorni a Stragusto, il Festival del cibo da strada e dei mercati che riaccenderà Piazza Ex Mercato del Pesce a Trapani, facendola rivivere nella sua dimensione originale di luogo di incontro e scambio anche fra diverse culture. E sarà proprio la tradizione e il cibo – quello di strada rigorosamente preparato dal vivo – ad essere protagonista di una nona edizione ricca di sapori, che accoglie tante culture del Mediterraneo e non solo. Sono attesi tantissimi turisti e visitatori, ormai appassionati della manifestazione, che è divenuta un vero e proprio punto di riferimento nazionale e internazionale (l’evento è stato segnalato dalla CNN fra i migliori festival gastronomici in Europa). Tutti i giorni, dal 26 al 30 luglio, saranno in degustazione i sapori palermitani, trapanesi, palestinesi, panteschi, tunisini, fiorentini, umbri, marchigiani e tanto altro… Un evento unico che per cinque intensi giorni ospiterà diversi produttori di street food con le loro tradizioni ma anche innovazioni, perché il cibo di strada si evolve insieme alle abitudini e ai gusti dei popoli.

Anche quest’anno per evitare le code alla cassa, i ticket degustazione saranno in prevendita, a partire dalla prossima settimana, a Trapani (info point “Trapani, istruzioni per l’uso”), Marsala (libreria Mondadori) e San Vito Lo Capo (libreria Arcobaleno), sul sito www.stragusto.it, è possibile trovare tutti gli indirizzi. L’obiettivo di “Stragusto”, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert la Pro Loco trapani Centro e con il patrocinio del Comune di Trapani è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria della propria zona. Media partner dell’evento il portale di informazione Itacanotizie.it e Radio 102.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno trovare sul sito: www.stragusto.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Stragusto . È inoltre disponibile l’applicazione gratuita con tutte le informazioni sull’evento, scaricabile sull’Apple Store o su Google Play. Video: https://youtu.be/mH8dvHc1SRo

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto