Uniti per il futuro, si dimette il presidente Riccardo Saluto

uniti per il futuroA Trapani, Uniti per il futuro perde Riccardo Saluto. L’ormai ex presidente, infatti, si è dimesso e ha aperto una nuova fase di programmazione politica. A breve sarà convocata l’assemblea dei soci per la ratifica delle dimissioni e per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
“Per costruire la base del nuovo sistema ho deciso di rimettere il mio mandato di presidente – scrive Saluto in una nota –, lasciando ai soci ampia decisione sulla programmazione futura, ripartendo da una nuova classe dirigente dell’associazione che sia il vero punto di riferimento delle scelte future”.

Saluto poi chiarisce cosa lo ha portato a prendere questa decisione: “Le difficili condizioni in cui ci siamo trovati negli ultimi mesi, legati alle ben note vicende, nonostante l’importante vittoria in termini numerici dei consensi ricevuti, impongono necessariamente l’apertura di una nuova e responsabile fase politica. Bisogna continuare a lavorare per un progetto che ci veda protagonisti nel governo della nostra città, spiegando ai cittadini quanto importante fosse lo sforzo messo in campo, quanta voglia di fare c’era in questo gruppo e quanto amore per la città. È necessario non disperdere, alle prossime elezioni amministrative, il patrimonio di esperienze, di capacità e di passione politica che ha contraddistinto questa associazione con idee e valori riformisti e di buon governo, ma è necessario anche valutare con oculatezza e con ampio consenso, le varie proposte che vogliono coinvolgerci in esperienzedi allargare la coalizione ad altri soggetti e movimenti politici e civici”.

“Abbiamo davanti un anno impegnativo – conclude la nota – e dovremo farci trovare pronti quando, alla fine del commissariamento, i cittadini saranno di nuovo chiamati alle urne. Sarà un anno di crescita per tutti. Sarà un anno in cui, in maniera serena e trasparente, ricostruiremo il nostro programma e sceglieremo il candidato alla carica di primo cittadino. Sarà un anno, lo spero sinceramente, in cui anche i più giovani potranno fare uno scatto in avanti e mettere in campo il loro entusiasmo e le loro idee, pronti a lanciare una sfida per far continuare a crescere la nostra città. Sarà un anno, infine, che spero anche di riflessione per affrontare con coraggio il confronto per una leale competizione”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto