XIV edizione “Summer Meeting Festival: lo Sport contro la violenza di genere”

A Trapani proseguono le manifestazioni della XIV edizione del “Summer Meeting Festival: lo Sport contro la violenza di genere”.
Ieri sera presso il lido Paradiso di Trapani si è svolta la premiazione del torneo di beach soccer con una affollata partecipazione di pubblico sia giovanile che adulto.

o-MEDITATION-IN-ACTION-facebookPer il quindicesimo anno consecutivo l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani organizza in estate un progetto di prevenzione primaria per i comportamenti a rischio salute mentale, con attività sportive ed altri eventi collaterali.
“Le recenti operazioni delle forze dell’ordine in merito al contrasto del fenomeno della violenza di genere in provincia – ha detto il responsabile del progetto Antonio Sparaco – inducono le istituzioni preposte a non abbassare la guardia su tale fenomeno.
Con l’Internazionale F.C.-Interclub Palermo, il Trapani Calcio, la Pallacanestro Trapani, il Centro Media con l’Associazione Sensi creativi, l’ASD Sporting Accademy Trapani, l’Associazione Armatori Barche Pantesche, la Lega Navale di Trapani, si vuole perseverare nelle azioni preventive che il calcio, la vela, l’aquilonismo, la corsa, il fitness, possono svolgere come attività che fungono da deterrente ai comportamenti a rischio in salute mentale”.
Tale attività rientra tra i compiti istituzionali del Dipartimento Salute Mentale dell’ASP 9 di Trapani.

Alle azioni previste partecipano sia gli atleti che gruppi di pubblico adulto dedicato, che nei momenti di breafing alle attività potranno ascoltare informazioni sul fenomeno della violenza di genere da vari esperti che si alterneranno in relazione agli eventi.
La serie di eventi, nel complesso vedrà la partecipazione di rappresentanti delle scuole medie e superiori del nostro territorio, giovani di varie associazioni e famiglie intere, esperti del fenomeno, rappresentanti delle forze dell’ordine, della sanità e degli enti istituzionali che sono impegnati per le diverse competenze, alla lotta contro la violenza sulle donne e bambini, e vuole essere un momento di amplificazione dell’attenzione al triste fenomeno. Testimonial dell’intera edizione 2017 ancora una volta sarà il giornalista Italo Cucci.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto