il prossimo appuntamento al Bosco d’Alcamo in programma per L’ARABAFENICE 2017, READING LETTERARIO

Mario FillioleyVENERDÍ 25 AGOSTO, READING LETTERARIO con CHRISTINA ROCCA, MARIO FILLIOLEY e STEFANIA BLANDEBURGO, ore 19:30
Questa volta ci occupiamo di giornalismo presentando il nuovo numero del mensile “IL Magazine” del Sole 24 Ore con il direttore Christian Rocca e di letteratura con la presentazione del libro di Mario Fillioley intitolato “Lotta di classe” edito da Minimum Fax, uno dei tanti scrittori che hanno pubblicato racconti brevi e articoli su IL. Una bella occasione per discutere con i protagonisti di giornalismo e letteratura.

Letture e dialoghi al confine tra letteratura e giornalismo domani sera (25 agosto) alle 19.30 per la rassegna L’Arabafenice sul monte Bonifato, sede della riserva naturale Bosco d’Alcamo gestita dall’associazione Vivilbosco, che promuove il cartellone degli eventi insieme con l’Associazione per l’Arte.

Al centro della scena sulla terrazza de La Funtanazza (in via per monte Bonifato) saranno i racconti tratti dal pluripremiato magazine IL, di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore. Dai testi gli spunti di attualità, le riflessioni e le provocazioni per ispirare la conversazione tra Christian Rocca, direttore del mensile, e lo scrittore Mario Fillioley, che presenterà il proprio libro Lotta di classe (Minimum Fax). Voce del reading sarà lattrice Stefania Blandeburgo.

Siracusano classe 1973, Mario Fillioley è autore di vari racconti e reportage pubblicati su IL. Christian Rocca ha scritto in passato per diverse testate italiane e internazionali e nel 2016 ha pubblicato per Gestalten il libro dal titolo The intelligent lifestyle magazine – Smart editorial design, ideas and journalism.

L’Arabafenice unisce i linguaggi della cultura al fascino della natura incontaminata e delle testimonianze storiche che il parco custodisce. Gli incontri proseguiranno fino al 2 settembre. Direttore artistico della rassegna è Vito Lanzarone, che ha raccolto il testimone da Giuseppe Cutino, autore del progetto. Di Leonardo Di Franco la consulenza per le arti visive, mentre la direzione organizzativa è curata da Giuseppe Messana.

La partecipazione agli eventi è aperta a tutti e gratuita. Per info si può telefonare ai numeri 0924.202626 e 328.9890361 o scrivere a info@boscoalcamo.it.

Inoltre si ricorda che il Parco Avventura Bosco d’Alcamo é aperto durante la settimana anche in notturna il Mecoledí dalle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto