Progetto “Dai Beni Comuni al Ben(Essere Comune)”. Sabato l’inaugurazione del Percorso di Mountain – Bike per Bambini a Salemi

locandina_A3_webSabato 2 Settembre 2017 dalle ore 18.00 avrà luogo a Salemi (zona attigua al centro Kim, (via Rocco Chinnici) l’inaugurazione del Percorso di Mountain – Bike per Bambini.

L’evento rappresenta la tappa conclusiva delle attività del Progetto “Dai Beni
Comuni al Ben(Essere Comune)” promosso dalla rete “I colori del mondo”, che comprende i Centri SPRAR di otto comuni ed è gestito dal Consorzio Solidalia. Il progetto ha inteso realizzare un percorso conoscitivo – educativo sui Beni Comuni in grado, da un lato, di creare un’occasione di scambio reale tra persone e, dall’altro, di dare voce e favorire l’integrazione locale dei beneficiari e a coinvolgere e sensibilizzare i giovani coinvolti ai valori della solidarietà e della cittadinanza attiva. Nello specifico, nel territorio salemitano l’obiettivo è stato quello di creare, in un’area attigua al Centro Kim, un percorso di Mountain – Bike che possa essere fruibile da tutti i bambini del territorio. Insieme a operatori e beneficiari dello SPRAR di Salemi al progetto hanno collaborato le seguenti associazioni: “ASD Amanetta Team”, “Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – Salemi 1”, “Spazio Libero ONLUS”, “Associazione Fotografica Controluce” e “Associazione Artistica Artemisia”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto