Prosegue il programma di “Erice si Anima”. Il Sindaco Toscano: «Ampio spazio anche ai laboratori teatrali e artistici per i bambini»

EriceSiAnima_2017_35x50Prosegue, con ottimo riscontro di pubblico, il programma di Erice si Anima, la stagione estiva organizzata dal Comune di Erice e dalla Fondazione EriceArte. Dopo il successo di “CinemadAmare” (100 filmaker in giro per la città), numerosi altri eventi hanno allietato le giornate ericine. Su tutti il partecipato concerto di Jaka & Friends che s’è tenuto giovedì 10 agosto nella Spiaggia di San Giuliano.

«Oltre alle consuete manifestazioni quali concerti, rappresentazioni teatrali, incontri con l’autore – dichiara il Sindaco Daniela Toscano – quest’estate abbiamo voluto dare ampio spazio ai laboratori teatrali e artistici per bambini dai 5 ai 13 anni che, sia di mattina che di pomeriggio, sono costantemente impegnati in maniera allegra e coinvolgente in attività nello stesso tempo ludiche, ma anche formative, mirate soprattutto nella educazione alla bellezza e all’arte. La risposta è stata eccezionale con iscrizioni che hanno superato il numero massimo fissato per ogni incontro. La prossima estate ripeteremo certamente questo tipo di attività, aggiungendo o modificando la programmazione, tenendo conto delle risposte del pubblico».

«Proseguono con successo gli appuntamenti estivi in programma – commenta il dirigente del Settore Cultura del Comune di Erice, dott. Salvatore Denaro -. Esprimiamo soddisfazione per la qualità mostrata dagli artisti nel corso di questo scorcio di estate e, soprattutto, per la partecipazione assidua del pubblico che, nonostante qualche serata disturbata dal vento e dalle basse temperature, ha dimostrato apprezzamento e partecipazione agli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale di Erice».Erice si Anima per i più piccoli

Tra gli eventi da segnalare, domenica 20 agosto, alle 21.30, alla piazzetta Torri Pepoli, si terrà il concerto “Lu coru di la Genti… Ammiscamentu e Paci” (canzoni quasi poesie), progetto dialettale moderno di word music, a cura di Michele Pantaleo. Da domenica 20 a domenica 27 agosto, l’Associazione “Le stanze di Elicona” proporrà una serie di attività legate alle arti visive attraverso mostre, proiezioni e laboratori. Il 21 agosto alle ore 21,30, nella Piazzetta San Giuliano, si terrà un concerto dal titolo “Il flauto di Venere Poesia e Musica”. A seguire, mercoledì 23 agosto, alle ore 18, al Quartiere Spagnolo, ci sarà spazio per l’inaugurazione di una sezione del Polo Museale dedicata all’artigianato ericino e, a seguire, un concerto di musica classica a cura degli Amici della Musica di Trapani che proporrà per il 25 agosto alle ore 19.00, al teatro “G. Hamed” un altro concerto di musica classica.

Gli eventi di Erice si Anima (di cui si allega programma) animeranno la lunga estate ericina fino al 15 settembre: sarà una montagna di emozioni, cultura e spettacolo.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto