Rotaract Club Trapani – Passaggio della Campana

passaggio di campanaSi è tenuta sabato 5 agosto, presso la sala “L’Approdo Hotel”, la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana del Rotaract Club Trapani, Distretto Sicilia – Malta 2110.
La cerimonia ha visto il passaggio di cariche tra il Presidente uscente la Dott.ssa Sara Battaglia e il Presidente entrante il Dott. Alessandro Vona.
All’evento hanno preso parte i soci del club, graditi ospiti e autorità tra le quali il Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2110 Sicilia – Malta Giovanni D’Antoni e il Presidente del Rotary Club Partner Giuseppe Cognata.
A dare il benvenuto presentando la cerimonia i nuovi Prefetti del Club Lucrezia Campaniolo e Valeria Di Capizzi.
Elegante la scelta del club di invitare per l’evento il Trio “Elimo” composto da Vincenzo Toscano (violoncello), Leonardo Cassarà (clarinetto) e Vincenzo Caruso (violino) i quali hanno magistralmente eseguito gli Inni per rendere omaggio alle bandiere.
Di seguito, presa lettura dell’Invocazione Rotariana, la Presidente uscente nel suo discorso di commiato, dopo i saluti di rito, ha illustrato le attività svolte durante l’anno sociale appena trascorso, porgendo un sentito ringraziamento ai soci e all’intero Consiglio Direttivo per la partecipazione e l’impegno profuso. È quindi giunto il momento del conferimento ufficiale del mandato al nuovo Presidente il quale, dopo aver brevemente ricordato il suo percorso nel Rotaract, ha illustrato alcuni punti che verranno portati avanti con impegno durante l’anno sociale quali la promozione di iniziative benefiche e di sviluppo del nostro territorio.rotary
Una serata pregna di emozioni che ha visto anche l’uscita dal club per sopraggiunti limiti di età due carissimi soci: Grazia Navarra e Alberto Raffa, quest’ultimo Past President del Rotaract Club Trapani per l’a.s. 2014/2015. A loro non possiamo che rivolgere i nostri più sentiti ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto in questi loro anni da Rotaractini e per l’amicizia di cui ci hanno fatto dono. Inoltre ci congratuliamo ancora una volta con loro per l’invito ad entrare a far parte del Club Rotary Partner ricevuto da parte del Presidente del Rotary Club Trapani Giuseppe Cognata il quale, durante il suo discorso, ha esteso ai due soci uscenti.
Inoltre abbiamo avuto il piacere di insignire della carica di Socio Onorario la carissima amica Pamela Cosenza, segretario del Club Rotary Partner nonché Past President del Rotaract Club Trapani negli a.s. 2004/2005 e 2010/2011, “per aver sempre manifestato entusiasmo e vicinanza al nostro Club e per avere conservato un cuore da vera Rotaractiana”.
Di grande importanza e di grande auspicio per il nuovo anno sociale è stato anche l’ingresso di un nuovo socio Antonio Geraldi, Tenente del corpo dei Bersaglieri assegnato nell’agosto 2016 presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, e l’aver firmato un “Patto di Gemellaggio” con i soci presenti del Rotaract Club Savona.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto