Cous cous Fest di San Vito Lo Capo, sarà un’edizione cardioprotetta

ImmagineUna edizione del Cous cous Fest per la prima volta Cardioprotetta grazie a 10 Defibrillatori su tutto lo spazio dell’Expo Village: un risultato raggiunto grazie al progetto in sinergia tra FeedBackSrl, Croce Rossa, Centrale Operativa 118 e la C2 Project di Lecce distributore ufficiale ZOLL.
I defibrillatori verranno impiegati per fronteggiare problemi di carattere cardiaco, con la speranza di non doverli mai utilizzare. Saranno i volontari del Comitato di Croce Rossa Italiana di Trapani che oltre alle loro dotazioni sanitaria avranno anche l’importante apparecchio salvavita. Il perché si è scelto ZOLL arriva dal fatto che è l’unico defibrillatore ce dispone di Real CPR Help®, un esclusivo strumento di CPR Feedback in grado di monitorarne la qualità e di fornire un feedback in tempo reale sulla profondità e la frequenza delle compressioni toraciche. Il tutto è stato possibile grazie a Tony Alestra Formatore Nazionale Istruttori della Salvamento Agency e Responsabile Regionale per la Sicilia della C2 Project Zoll che ha consegnato i 10 apparecchi salvavita al Presidente della Croce Rossa di Trapani Salvatore Mazzeo. Quest’ultimo ha dichiarato: “È una risposta alla sicurezza ed alla salute di tutti i cittadini, visitatori e gli ospiti che saranno a San Vito nei giorni del Cuscus Feste speriamo davvero non debbano essere mai usati”.
Tony Alestra aggiunge: “È importante avere gli strumenti, ma soprattutto un elevato numero di soggetti formati al primo soccorso ed all’ utilizzo del DAE, la cui tempestività di intervento e la correttezza delle manovre da eseguire possono salvare una vita da arresto cardiaco”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto