Domani il concerto finale degli allievi delle Trapani Summer Classes, categoria violoncello

demengaIl concerto finale degli allievi delle Trapani Summer Classes, per la categoria violoncello, domenica 3 settembre, ore 21.00, al Chiostro di San Domenico, a Trapani. Musiche per violoncello solo, violoncello ed ensemble di violoncelli.

La Masterclass per violoncellisti è tenuta dal maestro Thomas Demenga con l’assistente Alessio Pianelli. Solista, compositore e insegnante rinomato a livello internazionale, Thomas Demenga è tra i più importanti violoncellisti e musicisti della sua generazione. Si è esibito in festival e centri musicali di rilievo in tutto il mondo.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

 

Continuano le “Trapani Summer Classes”, corsi di alto perfezionamento musicale tenuti da prestigiosi docenti, concerti, saggi musicali ed esibizioni rivolti al grande pubblico che si svolgeranno al Chiostro di San Domenico a Trapani, al Quartiere Spagnolo e al Teatro “Gebel Hamed” ad Erice.

Le “Trapani Summer Classes” sono organizzate dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con il Comune di Erice, la Fondazione Erice Arte, L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, La Fondazione Pasqua 2000, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Trapani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto