Egadi, convenzione tra Comune e Vigili del Fuoco per fronteggiare eventuali calamità

IMG-20170920-WA0007 (2)Il prefetto di Trapani, Darco Pellos, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Giuseppe Merendino, e il sindaco di Favignana-Isole Egadi Giuseppe Pagoto, hanno firmato la Convenzione per la gestione, manutenzione e utilizzo dei containers USAR (Urban Search and Rescue). Questi, forniti dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale, all’interno hanno attrezzature specialistiche e molto sofisticate, necessarie per fronteggiare emergenze generate da eventi sismici che coinvolgano le isole Egadi.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani assicurerà la gestione, la manutenzione e l’utilizzo, in caso di emergenze, delle attrezzature presenti nei container. Inoltre, i Vigili del Fuoco assicureranno adeguata informazione e formazione sulle attrezzature al personale volontario di protezione civile designato dal Comune, che collaborerà alla custodia degli stessi.

“Questa iniziativa è finalizzata ad assicurare migliore efficienza al soccorso tecnico urgente in caso di disastro o incidente naturale o antropico – si legge in una nota –, in ambienti lontani da ogni possibile sostegno e per questo è stata scelta la particolare collocazione nelle isole minori dell’arcipelago delle Egadi, delle Eolie e nell’isola di Linosa. Sarà così assicurata alle popolazioni locali tempestività ed efficacia negli interventi di soccorso e salvataggio”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto