Furto di energia elettrica, arrestato tunisino

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto J.C., tunisino senza fissa dimora, classe 196, per il reato di furto aggravato di energia elettrica.
Nello specifico, i militari della Stazione di Petrosino, a seguito di una querela sporta da un cittadino marsalese per occupazione abusiva del proprio immobile situato in Contrada Strasatti, nel corso di un sopralluogo, hanno riscontrato l’effettiva presenza di effetti personali appartenenti a ignoti che abusivamente avevano preso possesso dell’appartamento in questione.
Dopo diversi servizi di appostamento, i militari hanno sorpreso un extracomunitario, il quale, approfittando del mancato utilizzo dell’immobile da parte del proprietario, era riuscito a occuparlo abusivamente. Gli ambienti sono stati rinvenuti “in pessime condizioni igieniche, ma muniti di elettrodomestici perfettamente funzionanti, nonostante il contratto per la fornitura di energia elettrica fosse stato precedentemente disdetto dalla persona offesa”.
Approfondendo i controlli, quindi, i Carabinieri, coadiuvati da personale ENEL, hanno proceduto ad espletare le verifiche del caso, constatando la presenza di un allaccio abusivo che permetteva l’utilizzo della corrente elettrica in modo fraudolento. Oltre ad oggetti personali, lampadine, TV e due frigoriferi, all’interno dell’immobile sono stati rinvenuti anche due ciclomotori, uno dei quali risultato oggetto di furto.
Al termine delle verifiche necessarie, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso le Camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Marsala, in attesa del rito direttissimo che ha avuto luogo nella giornata di ieri. Il giudice Lylibetano, convalidando l’arresto operato dai Carabinieri, ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto