Paceco, consultazione pubblica sugli interventi da attuare

municipio pacecoL’Amministrazione comunale di Paceco ha avviato una consultazione pubblica, per fare scegliere alla cittadinanza, tramite il sito istituzionale del Comune, quale intervento attuare nel territorio comunale, con una disponibilità di undicimila euro.

Il Comune di Paceco, in quanto assegnatario per il 2017 del gettito regionale IRPEF, dovrà infatti “spendere almeno il 2% delle somme trasferite, – impone la relativa legge regionale – con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune, pena la restituzione delle somme non utilizzate con tali modalità”.

In base al “Regolamento comunale del bilancio partecipativo” approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 28 giugno, la Commissione Partecipativa ha individuato gli interventi attuabili con l’importo di 11.000 euro (pari alla quota del 2 per cento), da sottoporre all’approvazione della cittadinanza con l’attivazione della consultazione pubblica tramite il sito istituzionale dell’ente.

Pertanto, con un avviso approvato dalla Giunta municipale, il Sindaco di Paceco, Biagio Martorana, invita “tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale e che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, nonché le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati ed in generale tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale od operativa nel territorio comunale, ad esprimere la loro preferenza indicando uno dei seguenti interventi da attuare: Ampliamento postazione Hot Spot (rete wifi); Ampliamento del servizio di videosorveglianza nel territorio comunale; Attrezzature ludiche per bambini; oppure si può indicare una proposta alternativa. E l’Amministrazione – aggiunge il primo cittadino – utilizzerà la risorsa valutando le preferenze espresse dai cittadini”.

Ciascuna preferenza dovrà essere indicata nell’apposita “Scheda di partecipazione al Bilancio partecipativo” allegata all’avviso, disponibile sul sito www.comune.paceco.tp.it.

Le schede devono arrivare al Comune di Paceco, entro il 6 novembre 2017, mediante posta elettronica (all’indirizzo protocollo@pec.comune.paceco.tp.it) ovvero consegnate a mano all’’Ufficio Protocollo, riportando nell’oggetto la dicitura “Bilancio Partecipativo”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto