SARAH DIETRICH feat. THE NIRO in tour in Sicilia

Dopo il progetto Ardecore, Sarah Dietrich presenta in un mini tour siciliano il suo nuovo album “Una storia mia” accompagnata da The Niro alla chitarra. 
 
img_sarahdietrichPartirà dalla Fabbrica102 di Palermo il tour di Sarah Dietrich che presenterà dal vivo l’album d’esordio “Una storia mia” dopo il concerto evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Una serie di concerti in acustico per far conoscere nella dimensione più intima ed essenziale il frutto del lavoro in studio insieme con il produttore artistico Davide Combusti (The Niro) e con il compositore Michele Braga.
Dalla lirica alla musica sperimentale passando per il folk più viscerale, il percorso di Sarah Dietrich è stato ricco di esperienze, collaborazioni e contaminazioni che confluiscono oggi in un profilo maturo, definito e personale. Un pop raffinato dalle venature malinconiche, una voce eterea che si muove agilmente in un’atmosfera quasi retrò, uno sguardo intenso e sognante che vi rapirà dal primo ascolto.
In ogni data in programma Sarah Dietrich sarà accompagnata da The Niro alla chitarra.
Queste le tappe siciliane del tour:
19/10 – PALERMO Fabbrica 102
20/10 – Mazara del Vallo TRAPANI Cult Wine Bar
21/10 – Barcellona P.d.G. MESSINA Osteria Malarazza
23/10 – MESSINA Retronouveau
sarah_dietrich_bnSarah Dietrich nasce a Roma e sin da adolescente intraprende lo studio del pianoforte e del canto (lirico e leggero), con approfondimenti nel corso degli anni sulla ricerca e la sperimentazione vocale.
Consegue il diploma inferiore di canto lirico presso il Conservatorio di musica classica “Alfredo Casella” de L’Aquila.
Autrice e compositrice di alcune colonne sonore per il cinema, dal 2009 al 2014 collabora come cantante negli Ardecore, gruppo pop folk in cui reinterpreta brani antichi della tradizione romanesca.
Nel 2011 incontra David Tibet, leader di uno storico gruppo folk inglese, i Current 93, e farà insieme a loro, in qualità di cantante ospite, diversi concerti in Inghilterra e in Italia.
Dal 2015 inizia la collaborazione con Davide Combusti (in arte The Niro) e Michele Braga volta alla lavorazione del suo primo album solista.
Nell’Ottobre del 2016, dopo un lungo tour in acustico di oltre 30 date in tutta Italia, viene presentato in esclusiva su Repubblica Tv “Implacabile”, il video del primo singolo che anticipa l’album ‘Una storia mia’ pubblicato il 31 Marzo 2017 (etichetta Modern Life distribuzione Audioglobe – Believe Digital) e presentato il 15 Aprile all’Auditorium Parco della Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto