Chiusura aeroporto, l’elisoccorso continua ad usare lo scalo di Trapani

elisoccorso_pegaso_eliambulanza_soccorsi_gonews_it_generica_32Nonostante la chiusura temporanea dell’aeroporto di Trapani, gli elicotteri dell’elisoccorso utilizzati dalle strutture ospedaliere dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, continuano ad usufruire dello scalo trapanese.

Il 37° Stormo dell’Aeronautica Militare e il locale ufficio ENAC hanno cooperato per  non interrompere un servizio di pubblica emergenza.

E’ stata infatti identificata una superficie alternativa  idonea all’atterraggio dei velivoli HEMS (Helicopter Emergency Medical Service)  e garantita l’assistenza di controllo del traffico aereo senza soluzione di continuità.

“Voglio ringraziare pubblicamente – ha detto il commissario dell’Azienda sanitaria Giovanni Bavetta – il comandante del 37° stormo, colonnello Salvatore Ferrara, per la sua disponibilità e per la pronta soluzione adottata e il prefetto di Trapani per il suo intervento. Un ringraziamento che voglio estendere all’ENAC, e anche all’operatore dei servizi a terra Airgest, che hanno operato nel pubblico interesse”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto