Comune di Trapani, i cittadini scelgano come spendere 38mila euro

bandiera comune trapani a luttoIl Comune di Trapani ha bandito un avviso pubblico in base al quale saranno i cittadini, votando on-line o anche consegnando la preferenza all’ufficio protocollo, a decidere come spendere circa 38mila euro. Possono scegliere tutti i cittadini che risiedono a Trapani che hanno compiuto 16 anni. La scelta è tra 4 opzioni che sono le seguenti: Azioni per migliorare la comunicazione con il cittadino (restyling sito con funzioni dinamiche di interazione con i cittadini e le Associazioni); Acquisto, ripristino e installazione di arredo urbano e verde pubblico anche in occasione delle festività natalizie; Interventi di solidarietà sociale (buoni mensa); Altri interventi a libera scelta dei cittadini (da specificare).

Le indicazioni in merito alla preferenza dovranno arrivare al Comune di Trapani, entro il 2 dicembre prossimo, mediante posta elettronica staff@comune.trapani.it; pec commissario.straordinario@pec.comune.trapani.it o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: Democrazia partecipata – azione di interesse comune – area tematica”

L’avviso pubblico si è reso necessario in quanto la legge stabilisce che i comuni assegnatari di fondi debbono spendere almeno il 2 % delle somme loro trasferite, con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesso comune, pena la restituzione nell’esercizio finanziario successivo delle somme non utilizzate secondo tali modalità”. Per il Comune di Trapani la quota del 2 % ammonterebbe a circa 38mila euro.

Nell’avviso, firmato dal commissario straordinario Francesco Messineo si legge, tra l’altro, che “ il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni pubbliche rappresenta un passo importante per la crescita e la costruzione di una comunità attiva e propositiva”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto