Consumi d’acqua, il giudice annulla 4 bollette del comune di Trapani

CONTATORE-ACQUAIl Giudice di Pace ha annullato 4 bollette per i consumi d’acqua che il comune di Trapani aveva emesso a carico di un trapanese di 60 anni. Dopo le decine di sentenze emesse dai Giudici di Pace che hanno annullato per indeterminatezza dei metri cubi, fatture emesse da parte di Ente acquedotti siciliani, ora è arrivata anche una sentenza che ha annullato 4 fatture che l’Ufficio Acquedotto del Comune di Trapani aveva chiesto in pagamento ad un cittadino trapanese, C.G. di 60 anni, per un totale di quasi 4 mila euro.

Dopo essersi visto recapitare le fatture, preoccupato per gli ingenti importi, l’uomo aveva inviato un primo reclamo agli Uffici Comunali chiedendo la verifica del contatore, allegando anche alcune foto che indicavano in realtà, alla data della foto, metri cubi diversi e inferiori rispetto a quelli indicati nelle fatture 2015 e 2016. Ma dagli uffici, pur ammettendo l’anomalia, avevano diffidato il pagamento delle fatture aggiungendone persino alcune risalenti agli anni 2010 e 2011, così da far lievitare il credito a quasi 4 mila euro. Era stata prospettata, inoltre, la chiusura della presa idrica, qualora non fosse stata pagata la somma richiesta entro il termine perentorio di 30 giorni dal ricevimento della messa in mora.

A questo punto il sessantenne, difeso dall’avvocato Vincenzo Maltese, ha deciso di rivolgersi al giudice. Esaurita l’istruttoria, il Giudice di pace ha accolto l’istanza del difensore ed ha disposto l’annullamento delle 4 fatture oggetto del processo, compensando le spese processuali ed evitando così all’utente un esborso non dovuto per quasi 4 mila euro.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto