Emergenza rifiuti dopo la chiusura della discarica di Borranea

discarica contrada borranea trapaniLa chiusura temporanea della discarica di contrada Borranea sta creando disagi nella raccolta dei rifiuti a Trapani e negli altri comuni che conferiscono nello stesso impianto di stoccaggio.

A Trapani l’Osservatorio per la legalità chiede l’intervento del commissario straordinario Francesco Messineo. “Sulla scorta delle cattive notizie che giungono dagli Uffici della Regione – si legge in una nota inviata dall’associazione – circa il blocco temporaneo della discarica, con l’accumulo dei rifiuti per le strade e il rischio incendi con conseguenze che potrebbero ripercuotersi sui cittadini per ragioni di salute pubblica, questa associazione, solo al fine di limitare le conseguenze, ritiene non più rinviabile l’adozione in via d’urgenza di un progetto di raccolta differenziata per il Comune di Trapani”.

Secondo il presidente dell’associazione Vincenzo Maltese “il Commissario Messineo con i poteri speciali di cui dispone, valuti l’adozione di un piano straordinario di raccolta differenziata con provvedimento contingibile ed urgente. Non ci sono i tempi per attendere il prossimo governo della città. Nelle more, ogni altra soluzione o provvedimento che Messineo dovesse ritenere utile a limitare i potenziali danni per la collettività, è ben accetta. Certi che anche il Prefetto farà la sua parte mediando con gli Uffici Regionali e sollecitando una immediata soluzione per non aggravare ulteriormente il problema”.

Intanto il vice sindaco del comune di Erice Angelo Catalano ha inviato una nota con la quale invita i cittadini a “non depositare rifiuti solidi urbani fuori dalle abitazioni nelle giornate indicate da calendario” fino alla prossima settimana. Ciò in conseguenza del guasto alla discarica di Borranea e dell’impossibilità di conferire rifiuti presso la discarica di Siculiana.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto