Erice, Marzia Coltellacci all’Istituto Alberghiero per presentare il suo ultimo libro

Il mondo sul soffittoSarà Marzia Coltellacci la protagonista del nuovo incontro con l’autore organizzato dall’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice nella giornata di sabato 18 novembre. L’autrice romana presenterà il libro “Il Mondo sul Soffitto”, un romanzo strutturato su tre diverse linee narrative che si alternano e si intrecciano tra di loro, dando vita, attraverso le voci dei tre protagonisti, ad un unico e più complesso racconto in cui si cela una verità più grande. I protagonisti sono: Adele, una giovane donna di Roma tormentata da un segreto che non riesce a dimenticare e che non può neanche raccontare; Leon, che vive a Parigi ed è un bambino pieno di coraggio e sogni che lotta contro il cancro senza mai mettere in dubbio la sua gioia per la vita, e David, un uomo di circa 50 anni, nato e cresciuto a Londra, che si scontra costantemente con il ricordo di un’infanzia marcia da cui non riesce a liberarsi e che condiziona e comanda il suo presente.
Il libro, tramite una prosa lineare e ricercata, affronta e indaga il tema della violenza in tutte le sue forme: la violenza psicologica, quella domestica, la violenza sui minori e quella sulle donne.
L’incontro si svolgerà con un doppio appuntamento, secondo la formula adottata dalla scuola: la mattina alle ore 11, per gli studenti, nell’aula magna dell’Istituto in via Barresi a Erice Casa Santa, e alle ore 18 alla libreria Galli in via Manzoni, per la cittadinanza.
Marzia Coltellacci ha lavorato all’interno delle più grandi produzioni americane che sono sbarcate in Italia negli ultimi anni, maturando un’enorme esperienza nell’ambito della produzione cinematografica e televisiva. Ha lavorato al fianco di registi del calibro di Ridley Scott, Ron Howard, Giuseppe Tornatore, Sam Mendes, Paul Haggis e Guy Ritche e al fianco di attori come Tom Hanks, Hugh Grant, Kim Basinger, Adrian Brody e Daniel Craig. Si è occupata anche di programmi televisivi e di pubblicità. La scorsa estate è stata in Sicilia per la realizzazione del film ‘Mary Magdalene’, in uscita tra qualche mese al cinema, di cui gran parte delle scene sono state girate in provincia (tra Trapani, Riserva dello Zingaro, Riserva di Monte Cofano) la cui regia è dell’australiano Garth Davis, candido agli Oscar con il film Leon.
“Un’altra ospite che abbiamo scelto per proporre agli studenti momenti di riflessione legati alla lettura dando spazio, oltre che al confronto, anche alle emozioni personali – dice il Dirigente Scolastico, Pina Mandina –. Il nostro calendario si arricchisce strada facendo con l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa degli alunni dell’Alberghiero”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto