Pantelleria, 4 milioni e 600 mila euro per l’Istituto Comprensivo

Pantelleria-aerea-aereoL’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha ufficialmente comunicato al Libero Consorzio Comunale di Trapani l’avvenuta assegnazione della somma di 4 milioni e 600 mila euro necessaria per la realizzazione del primo stralcio funzionale del nuovo Istituto Omnicomprensivo “Vincenzo Almanza” di Pantelleria, unica scuola di istruzione superiore dell’isola, frequentata complessivamente da circa 280 studenti.

L’intervento finanziato fa parte di un progetto generale, il cui costo complessivo ammonta ad oltre 13 milioni e 400 mila euro, che prevede la realizzazione di 22 aule, 6 laboratori, servizi, uffici e palestra. In particolare, con il primo stralcio funzionale che è stata finanziato saranno realizzate dodici aule, più due laboratori, ufficio e servizi annessi.

L’ex Provincia per il progetto del nuovo Istituto “Vincenzo Almanza” di Pantelleria ha già a suo tempo impegnato ben 600 mila euro per la espropriazione dell’area in cui sorgerà la struttura scolastica. Inoltre, al fine di ottimizzare i tempi per l’acquisizione della progettazione esecutiva ha impegnato altri 117 mila euro per l’espletamento delle procedure volte all’individuazione di professionalità esterne all’Ente. Ciò ha consentito di selezionare lo Studio di Ingegneria “Welltech” che a breve firmerà il relativo disciplinare ed avrà 25 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo, alla cui acquisizione, presumibilmente entro la fine dell’anno, farà seguito l’indizione della conferenza di servizio per l’approvazione definitiva ed il susseguente appalto dell’opera. La procedura di gara per individuare l’impresa che eseguirà i lavori, la cui indizione è prevista per il prossimo mese di marzo 2018, sarà svolta dall’UREGA (Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici) con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il Decreto di finanziamento impone che la redazione del progetto esecutivo e l’individuazione dell’impresa esecutrice dei lavori avvengano, almeno in via provvisoria, entro e non oltre 12 mesi dalla pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale. Pertanto, la data ultima per completare la procedura è fissata al 12 novembre 2018.

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto