Parcheggi di via Cosenza, interviene il consigliere Vassallo

lvia cosenzal consigliere comunale di Erice Giuseppe Vassallo ha presentato un’interrogazione al Sindaco con la quale chiede la rimodulazione dei parcheggi in via Cosenza. In particolare Vassallo rileva la necessità di rivedere il piano parcheggi di via Cosenza in quanto il divieto di sosta lungo il lato destro della carreggiata penalizzerebbe considerevolmente i titolari di esercizi commerciali della zona.

Il consigliere, che ha affrontato la questione anche con il comandante della Polizia Municipale di Erice e con l’assessore competente, auspica la “collocazione di un paio di stalli a tempo, 15 minuti, lungo il lato destro della carreggiata, al fine di consentire agli utenti della strada di poter parcheggiare l’auto per i necessari acquisti presso le diverse attività commerciali di via Cosenza”.

Allo stato attuale, nella strada in questione, sono presenti, sul lato sinistro i parcheggi a pagamento e sul lato destro i divieti di sosta.

Vassallo, pur consapevole del fatto che “il divieto di sosta sul lato destro con rimozione 24 ore su 24 è dettato dalla suprema necessità di sicurezza pubblica, sia per consentire celermente il passaggio dei mezzi di soccorso destinati al Pronto soccorso, ambulanze e mezzi d’emergenza con tali finalità, nonché evitare intasamenti al servizio dei mezzi pubblici”, rileva come sia possibile, senza creare disagi “collocare due stalli a tempo subito dopo l’incrocio tra la via Cosenza e la via Caserta ove la carreggiata nell’intero è meno ristretta”.

Non attuando le correzioni previste – secondo il consigliere comunale – sarebbe “a rischio la futura vita commerciale degli esercenti che insistono in zona che come ampiamente detto stanno subendo una reale contrattura economica (dietro ci sono famiglie)!!”

La questione sarebbe, al momento, al vaglio della Polizia Municipale di Erice.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto