Seminario di formazione per docenti neo assunti

aula scuola banchi vuoti--U1202548618813TdH-144x286La Uil Scuola di Trapani, in collaborazione con l’Irase, ha organizzato per lunedì prossimo un seminario gratuito per docenti neo assunti e con passaggio di ruolo di ogni ordine e grado, nell’anno di formazione e prova.

L’incontro di formazione, che si terrà dalle 15,30 alle 19, nei locali dell’Istituto tecnico industriale “Leonardo Da Vinci” di Trapani, sarà tenuto da Francesca Severa dell’Irase nazionale che relazionerà su: bilancio delle competenze iniziali, peer to peer (osservazione in classe), formazione on line (portfolio formativo digitale), ruolo del tutor e adempimenti amministrativi del personale neo assunto.

Per aderire è necessario compilare il modulo scaricabile dal link http://www.uiltrapani.it/uil-scuola/2291-docenti-neo-assunti-e-con-passaggio-di-ruolo-lunedi-seminario-gratuito-uil-scuola-e-irase-trapani e inviarlo all’indirizzo e-mail uilscuolatp@gmail.com o al numero di fax 0923.872590. Può essere presentato, inoltre, brevi manu il giorno del seminario.

“Con la 107/2015 – afferma il segretario generale della Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini – abbiamo un’evoluzione del sistema di formazione dei docenti neo assunti. Adesso il percorso formativo per neo assunti deve essere inteso come l’inizio di un percorso professionale e personale che viene esteso lungo tutto l’arco della vita professionale. La Uil Scuola insieme all’Irase con questo incontro intende orientare i docenti a sviluppare le capacità di progettare in team e di condividere le pratiche didattiche”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto