Cercasi  sindaco disperatamente! Consiglia il tuo candidato.

municipio di trapaniSi avvicina il tempo del le elezioni amministrative a Trapani e in altri comuni della provincia, ed è bastata la data delle elezioni nazionali (4 marzo) per far partire a razzo la sfida per lo scranno più importante del capoluogo.

Sono già certi alcuni nomi, tra cui l’ex padrone di Telescirocco, Peppe Bologna, con una lista già a buon punto, formata con candidati che nella maggior parte dei casi sono ex lavoratori dell’emittente televisiva.

Nell’area di centro sinistra, c’è chi auspica le primarie; tra questi, il nuovo gruppo vicino al PD, “Insieme”, formato da Socialisti, Verdi e Area Civica, già con alcuni papabili: Bice Ruggirello, Enzo Abbruscato, lo stesso Pietro Savona; e poi c’è Giacomo Tranchida e il suo folto gruppo intento a svolgere una lunga matassa che passa da una candidatura alle nazionali o da quella di primo cittadino di Trapani.

Tutto ancora da definire in Forza Italia: il senatore D’Alì sembra che non abbia più intenzione di ricandidarsi, e cederebbe il suo posto alla moglie, Antonia Postorivo, che andrebbe in lista nella sua Calabria. Il  candidato Sindaco potrebbe essere Giuseppe Guaiana, già proposto assessore nella giunta Musumeci e primo degli eletti alle ultime inutili elezioni amministrative di giugno. C’è però da considerare che il senatore non sia più il coordinatore provinciale dei forzisti e la candidatura dovrebbe essere concertata, prima con il nuovo coordinamento provinciale, dopo con quello regionale.

C’è fermento nell’area dell’ex sindaco Mimmo Fazio, con la volontà di presentarsi alle prossime elezioni con liste proprie e un forte candidato a sindaco; work in progress.

Ha già le idee chiare il movimento “Scegli Trapani”, che indicherà quale candidato sindaco il proprio ideatore, Salvatore D’Angelo.

Da più parti, insomma, si cercano o si preannunciano candidati alla carica di sindaco di Trapani. Ma qual è l’opinione dei trapanesi? Chi potrebbe essere la persona adatta alla prossima sindacatura? È possibile far conoscere qualunque preferenza personale, lasciando un commento a questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto