Giornata della disabilità, manifestazione a Marsala

mostra2 (1)Al Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Marsala è stata celebrata la Giornata europea delle persone con disabilità. Nei locali del Centro socio-riabilitativo di Contrada San Silvestro si è svolta una festa aperta agli Assistiti che frequentano la struttura, ai loro parenti, agli operatori. 

La manifestazione è stata aperta dalla responsabile dei Centri CSR-AIAS della provincia di Trapani Milena Bonomo e dalla psicologa Sandra Cruciata. ”È una giornata particolare – hanno detto Bonomo e Cruciata – per questo siamo felici di dar vita ad una manifestazione che unisce lo spirito natalizio con un momento in cui mostrare parte del lavoro che i nostri ragazzi fanno, aiutati dagli nostri operatori”.

La manifestazione è proseguita con il concerto dei Sound & Voices Gospel Choir. Il coro, diretto da Rita Lo Grasso e composto da 20 elementi, si è esibito in uno spettacolo coinvolgente, al ritmo di canti gospel e musiche tipiche della tradizione natalizia.

La serata è proseguita con la mostra-mercato delle opere realizzate dai ragazzi e dalle ragazze disabili dei Centri CSR-AIAS di Marsala, Mazara, Alcamo, Paceco e Salemi. In esposizione quadri, decorazioni natalizie per la casa e per l’albero di Natale, oggetti in legno, stoffa e creazioni composte con materiali da riciclo. “Opere pregiate, realizzate con cura – ha detto il Direttore generale del CSR Francesco Lo Trovato – che dimostrano la bravura dei nostri ragazzi e degli operatori, che riescono ad aiutarli ad esprimersi ed a realizzare tanti piccoli capolavori. Un’attività importante per i nostri assistiti, che vengono anche gratificati per il lavoro svolto: negli ultimi mesi i ragazzi dei laboratori hanno infatti ricevuto tante richieste per realizzare bomboniere in occasione di eventi, matrimoni, comunioni”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto