Paceco, il Consiglio approva le variazioni di bilancio

Consiglio comunale di Paceco 2016Il Consiglio comunale di Paceco ha approvato all’unanimità le variazioni di bilancio predisposte dall’Amministrazione comunale. Un importo complessivo di 260 mila euro sarà utilizzato per la messa in sicurezza di diverse strade, con interventi che saranno appaltati nel 2018, previa progettazione, ed interesseranno: a Paceco, la via Concordia; nella frazione di Nubia, la via Ciaccio Montalto ed un tratto della via Martin Pescatore; nella frazione di Dattilo, la via Anita Garibaldi (ex via Giuseppe Garibaldi); poi, ancora a Paceco, le strade adiacenti la Chiesa Regina Pacis (via Pirri, via Russo, via Torre Arsa e via Federico III), la via Luigi Pirandello, la via Giovanni Verga e un tratto della via Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Intanto, sono stati appaltati i lavori di messa in sicurezza della via Pugnatore e della via Lonero, e saranno avviati nel primo trimestre del 2018, quando è prevista anche la realizzazione di 256 loculi comunali. Altri ventimila euro sono stati destinati alla manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica in tutto il territorio comunale.

Per quanto riguarda l’edilizia scolastica di Paceco, inizieranno dopo l’Epifania i lavori di manutenzione straordinaria della Scuola dell’Infanzia di via Trento, con rifacimento dell’impianto elettrico, mentre sono programmati per il prossimo giugno i lavori di manutenzione straordinaria del plesso di via Placido Fardella.

Sarà potenziato anche il sistema di video-sorveglianza. “Attraverso il bilancio partecipato – evidenzia il sindaco di Paceco, Biagio Martorana – sarà finanziato, per volere dei cittadini che hanno preso parte alla consultazione pubblica avviata sul sito istituzionale del Comune, il completamento del sistema di sorveglianza, attualmente attivo con 16 postazioni che controllano le vie di uscita e di entrata nel paese, secondo una configurazione che è stata concordata con le forze dell’ordine e la Polizia municipale”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto