Pd, analisi di Grignano in vista delle elezioni

Nino GrignanoIn vista delle prossime elezioni, Nino Grignano, della direzione regionale del Pd fa un’analisi dell’attuale situazione politica.

“In questa confusa fase post elettorale delle regionali appena trascorse e pre- elettorale delle prossime elezioni nazionali – scrive Grignano in una nota –  molti degli attori in campo tendono ad avere un atteggiamento attendista sulle prossime elezioni amministrative Trapanesi. Eppure non sono passati troppi mesi da quando non ci fu consentito, per “capriccio” di qualcuno da una parte e da un cavillo giuridico dall’altro di poter guidare la vita amministrativa della nostra città. Il commissariamento della città appare evidentemente quantomeno non adeguato a delle scelte strategiche di cui la nostra città avrebbe enormemente bisogno. Aeroporto, questione rifiuti, sviluppo turistico, sono questioni che il commissario sembra affrontare con estrema superficialità o sembra proprio non voler affrontare. Sa benissimo che il suo mandato scade tra qualche mese e che sarà il prossimo sindaco a dover affrontare questioni spinose e fare scelte difficili. Se poi aggiungiamo – continua l’esponente Pd – che il nostro territorio non è riuscito a far eleggere nessuno deputato regionale si capisce quanto difficile potrà essere la ripresa per la nostra città. Inevitabilmente lo scenario rispetto a qualche mese fa appare mutato. I fatti delle scorse amministrative in primis ci consegnano una città dilaniata, spaccata, da una parte di quella sporca politica che ha creato divisioni insanabili. Compito oggi della politica sana che vogliamo rappresentare, è rimettere insieme i cocci del tessuto sociale cittadino e provare a favorire un’idea concreta di ricostruzione della città. Ricostruzione con tutte le persone per bene che vogliano farne parte. Sarebbe bello se dopo un anno così difficile per la nostra città, che le forze politiche, anche di estrazione culturale diversa, mettessero da parte antiche divisioni, spesso personalistiche, e che provassero a costruire un progetto di ricostruzione della nostra città. Per far questo ci vuole altruismo, volontà, e capire che ognuno di noi pur di rinunciare a qualcosa sia pronto a costruire un programma condiviso insieme ai cittadini, un progetto civico per la città”.

Grignano rilancia Pietro Savona, ex candidato sindaco alle scorse comunali.

“Una città normale – scrive Nino Grignano – dopo questo anno di devastazione economico politico sociale, questo dovrebbe fare, provando a costruire questo progetto Civico, partendo certamente da Pietro Savona, simbolo positivo di quella sfortunata campagna elettorale, coinvolgendo tutte le forze sane della nostra città, partiti, movimenti, associazioni, forze sociali. Io credo che sia doveroso costruire questa Alleanza civica, fuori dagli schemi dei partiti tradizionali, dove i partiti sostengano un larghissimo schieramento di forze civiche e che per un bene più grande riescano ad elaborare un programma condiviso per la ricostruzione del nostro territorio”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto