Picchiò anziano per rubare la pensione, arrestata 35enne

ferrara e la vittimaUna trentacinquenne di Mazara, Ivana Ferrara, è stata arrestata dai carabinieri per il reato di rapina aggravata. La vittima un anziano che come ogni mese si era recato presso l’ufficio postale per ritirare la pensione, ma all’uscita era stato adocchiato dalla malintenzionata che era in agguato proprio lì vicino. I Carabinieri, dalle registrazioni tratte dai sistemi di videosorveglianza hanno visto chiaramente la donna che, dopo essersi assicurata che nessuno fosse nei paraggi, segue l’uomo ad una certa distanza fino a raggiungerlo in una zona appartata, dove è poi avvenuta l’aggressione.

L’uomo, infatti, è stato picchiato selvaggiamente prima che la donna riuscisse ad impossessarsi delle banconote ritirate poco prima dall’anziano (l’intera pensione di 1200 euro circa), fuggendo poi a piedi.

I carabinieri intervenuti sul posto, sono riusciti ad ottenere dall’anziano ancora sotto shock una descrizione della malvivente e dei vestiti indossati, individuando nella donna una possibile indiziata. Parallelamente a tale attività d’indagine, è stata poi intrapresa un’articolata attività informativa, grazie anche ad una successiva perquisizione domiciliare dove sono stati ritrovati i  vestiti indossati dalla donna durante la rapina.  La comparazione delle prove raccolte con i fotogrammi che ritraggono la fase del pedinamento messo in atto dalla trentacinquenne hanno permesso di eseguire l’arresto.ferrara i.

Per evitare episodi del genere, di cui sono spesso vittime gli anziani, i Carabinieri raccomandano prudenza nei momenti di maggiore vulnerabilità, quali appunto il ritiro della pensione presso gli Istituti di Credito o le Poste; a tal riguardo molto utile sarebbe farsi accompagnare da parenti o amici, evitando quindi di rimanere isolati.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto