Seminario Vescovile, incontro per una “comunicazione non ostile”

18835542_341445826273072_2209111626954669963_nPromosso dalla Diocesi di Trapani in collaborazione con l’Ucsi Sicilia, lunedì prossimo alle 18, al Seminario vescovile di Trapani, si terrà un incontro dal tema: “Il web siamo noi” con il giornalista e scrittore Bruno Mastroianni, autore de “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network”.

 “La vera posta in gioco oggi è quella dell’umano – dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli – A volte purtroppo il linguaggio diventa una mina o una trappola  e la parola diventa schiava dell’immagine che deve costruire per conto del potente di turno. Il nostro compito è invece recuperare il valore e la responsabilità del linguaggio come ponte tra le persone, nella società, tra le culture, i popoli.”

Dopo la presentazione anche a Trapani del “Manifesto per la comunicazione non ostile” firmato a Trieste nel febbraio scorso, lunedì si terrà, dunque, un incontro che rappresenta “ il momento di apertura di un percorso di riflessione e condivisione sui social riservato agli animatori della comunità ecclesiale”.

Concluderà il vescovo Pietro Maria Fragnelli.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto