Cgil, assicurazione per i lavoratori degli Enti locali

fp cgilLa Cgil ha sottoscritto una convenzione assicurativa nazionale che consente agli iscritti della Funzione pubblica di usufruire di coperture assicurative gratuite garantite da LLOYD’S (Rc colpa grave o patrimoniale) e da ROLAND (tutela legale civile e/o penale). “Per il tuo lavoro non vogliamo rischi” è questo lo slogan con cui la Funzione pubblica Cgil lancia il servizio di assicurazione gratuita per i lavoratori degli Enti locali che commettono colpe patrimoniali gravi.

Le lavoratrici e i lavoratori potranno ottenere copertura assicurativa per le azioni di rivalsa che il datore di lavoro chiederà loro in caso di colpe. Inoltre sono previste l’azione di surroga, ovvero l’intervento dell’assicurazione per il pagamento del debito dovuto dal lavoratore nei confronti di terzi e in caso di perdite patrimoniali  provocate dal lavoratore all’azienda a seguito di una sentenza della Corte dei conti nella quale si dichiara la responsabilità civile del lavoratore per colpa grave.

La polizza assicurativa per responsabilità civile per colpa grave patrimoniale prevede  la retroattività di 3 anni, l’ultrattività di 5 anni, un massimale di 100 mila euro e la tutela legale di base gratuita.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto