Cori parrocchiali, incontro di formazione al Seminario

Vescovo_Trapani

Sabato  prossimo alle 16, presso il Seminario Vescovile di Trapani si terrà un incontro di formazione per tutti i cori che animano le liturgie delle comunità parrocchiali sul tema: E bello cantare al nostro Dio. L’inno nella Liturgia.

Guideranno la riflessione e l’approfondimento il liturgista Don Domenico Messina  e il Maestro Giuseppe Mignemi, rispettivamente autore e compositore dell’inno “La nostra Chiesa proclama con franchezza” che accompagnerà il cammino della visita pastorale indetta dal Vescovo Pietro Maria Fragnelli ed in corso a Calatafimi- Segesta (in questi giorni è interrotta perché il vescovo sta partecipando a Roma al Consiglio permanente della CEI in quanto presidente della commissione episcopale della Conferenza Episcopale italiana per i giovani, la famiglia e la vita).

Il Maestro Mignemi originario di Acireale e docente al Conservatorio “Bellini”, è risultato vincitore del concorso per la composizione dell’Inno bandito dalla Diocesi nell’estate scorsa.

L’incontro formativo si concluderà con la Santa Messa presieduta da Don Alessandro Damiano, vicario generale. Sarà eseguito l’inno della Visita Pastorale.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto