Incontro con l’autore all’Alberghiero di Erice

Istituto_AlberghieroFederico Pace, autore di “Controvento” – Storie e viaggi che cambiano la vita, sarà il protagonista del nuovo “Incontro con l’Autore” organizzato dall’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice in collaborazione con la libreria Galli,  per il 24 e 25 gennaio prossimi.

Federico Pace il 25 gennaio alle 11, al Teatro Gebel Hamed, nel centro storico di Erice, incontrerà gli alunni della scuola diretta dalla preside Pina Mandina; nel corso della mattinata un gruppo di studenti darà vita a una drammatizzazione teatrale per introdurre i presenti all’incontro e al tema sempre affascinante del “viaggio nei luoghi dell’anima”.

“Controvento” è stato uno dei libri più venduti del 2017 e racconta di percorsi che conducono nel cuore della storia, a contatto con personaggi che hanno cambiato il mondo con la loro arte, il loro modo di essere e la loro creatività. Attraversando luoghi molto differenti tra loro per collocazione geografica, per clima e cultura, lasciandosi coinvolgere da panorami mozzafiato che dal mare ci portano alle città passando per sabbia e vento, Pace vuole i suoi lettori al suo fianco in questo viaggio. Albert Einstein, Frida Kahlo, Van Gogh, sono solo alcuni dei personaggi che mossi da un sentimento di rivalsa – per scappare, per ritrovare o semplicemente per girovagare – sono andati via e hanno vissuto una rivoluzione interiore. Il viaggio diventa il mezzo necessario per superare l’immobilismo e andare alla scoperta, per cominciare davvero a vivere. “Il tema del viaggio è sempre molto caro agli scrittori e certamente sarà importante anche per i nostri alunni – dice il Dirigente scolastico, Pina Mandina – perché viaggiare diventa metafora dell’uscita dall’infanzia, dell’inizio di un’amicizia, della rottura di un legame che credevamo non potesse finire mai, dell’attraversamento di noi. Iniziamo, dunque, la rassegna letteraria del 2018 affidando ancora una volta alla lettura una parte fondamentale del percorso didattico e relazionale-affettivo che il nostro Istituto sostiene”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto