LeU, Fabrizio Bocchino candidato al Senato

Fabrizio Bocchino“E’ con grande onore, e con spirito di servizio verso il mio territorio, che interpreto questa mia candidatura al Senato, con LeU, nel collegio proporzionale della Sicilia Occidentale. L’esperienza che si conclude dopo cinque anni di impegno costante, è ricca di stimoli per il futuro, e l’apprezzamento da parte di chi ha avuto modo di valutare il mio operato, continua a fungere da grande leva motivazionale per il lavoro che è importante proseguire per il futuro”.

A dirlo è Fabrizio Bocchino, funzionario e ricercatore astronomo presso l’Osservatorio Astronomico di Palermo dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), eletto al Senato della Repubblica nel febbraio 2013 per la XVII Legislatura, già membro del Gruppo Parlamentare “Movimento 5 Stelle” per circa un anno, poi del Gruppo Misto fino al 2 marzo 2016, e successivamente aderente al processo costituente del gruppo parlamentare Sinistra Italiana, divenuto partito nel febbraio 2017.

Una grande risorsa per il territorio, che da Membro della 7° Commissione Permanente “Istruzione pubblica, beni culturali” con competenze nel campo della Scuola, Università, Ricerca, Beni culturali, Spettacolo e Sport, ha presentato come primo firmatario 8 Disegni di Legge, 5 Mozioni e 51 interrogazioni, di cui 3 DdL, 1 Mozione e 15 interrogazioni nel campo della ricerca.

Fabrizio Bocchino è stato, inoltre, Membro dell’Ufficio di Presidenza della medesima Commissione con il ruolo di Vice Presidente dal 7 maggio 2013 al 20 gennaio 2016 e Segretario dal 21 gennaio 2016.

E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste di settore internazionale con referee ed è stato più volte convocato dalla NASA e dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) a partecipare a comitati di valutazione di progetti scientifici, oltre che essere stato più volte invitato dalle più prestigiose riviste del settore (The Astrophysical Journal, Astronomy and Astrophysics) a servire come referee per la valutazione di articoli scientifici.

Come primo firmatario ha presentato diverse mozioni sui docenti di seconda fascia e sull’abilitazione degli insegnanti precari nel gennaio 2017.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto