Scegli Trapani, avviata Scuola di formazione politica

scuola di formazione476x249Sarà inaugurata il prossimo 19 gennaio la Scuola di formazione politica del movimento Scegli Trapani, guidato dall’avvocato Salvatore D’Angelo.

Lo scopo della scuola, per frequentare la quale sono già aperte le iscrizioni,  è quello di ”formare chi intende amministrare ma anche chi si interessa di politica, sulla funzionalità della cosa pubblica”. È previsto un corso di 20 ore, suddivise in 6 lezioni, con relatori qualificati. Saranno affrontate questioni relative alle competenze di sindaco, assessori, consiglieri, società partecipate. Il programma della scuola di formazione diretta dal manager Gaetano Lo Cicero, ex amministratore dell’Amia di Palermo, è disponibile sul sito www.sceglitrapani.it. Intanto il movimento sta elaborando le iniziative frutto dei “gruppi tematici di lavoro”, avviati nei giorni scorsi.

“La partecipazione dei cittadini ai gruppi tematici di lavoro per sottoscrivere il programma – afferma il presidente Salvo D’Angelo – è stata oltre le nostre aspettative. Abbiamo già iniziato ad elaborare un progetto per rilanciare la nostra città, ma è necessario che tutto ciò passi attraverso la formazione di chi intende amministrare la cosa pubblica. Abbiamo quindi organizzato un corso smart, aperto a tutti, per formare i futuri amministratori. All’interno di Scegli Trapani non ci sono riciclati, c’è gente del popolo che, disponibile a mettersi in gioco, per senso di responsabilità, necessariamente deve passare da una formazione prima ancora di candidarsi. Il corso, tuttavia, è aperto anche a tutti coloro intendono comprendere le dinamiche di tutto il mondo politico.

All’inaugurazione della scuola, prevista per il prossimo 19 gennaio, interverrà l’assessore regionale alla formazione Roberto Lagalla.

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto