Trapani, concerto-conversazione sugli anni ’80

Biondi BrunialtiDopodomani alle 18,30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani si terrà una conversazione-concerto dal titolo OTTANTA/ATиATTO (Ma fin est mon commencement) con Guido Barbieri, voce recitante e il Duo Biondi Brunialti, pianoforte a quattro mani. Un concerto dedicato agli 80 anni di Azio Corghi,  una delle voci più originali della musica del nostro tempo. Musiche di M. Ravel e A. Corghi, testo di Quirino Principe.

Guido Barbieri è un critico musicale, musicologo e drammaturgo. Fondatore, insieme ad Oscar Pizzo, della rassegna “Contemporanea” al Parco della Musica di Roma, ne è stato direttore artistico fino al 2009. È una delle voci “storiche” di Radio3Suite su Radio3 ed è uno dei musicologi italiani più apprezzati.

Il Duo pianistico Biondi Brunialti è formato da Paola Biondi e Debora Brunialti. Paola e Debora trasformano la musica in energia vitale, il loro messaggio è trasmettere onde di armonia e unione.

Superando barriere di tempi e luoghi si rivolgono al potere comunicativo della musica per diffondere equilibrio e positività. La musica le ha portate ad essere aperte, innovative e poliedriche, sempre in continua esplorazione e interazione con nuove prospettive artistiche. Per loro la musica è vita, un bene prezioso che appartiene a tutti, per questo nella loro attività musicale pongono particolare attenzione alla realizzazione di progetti a carattere umanitario.

La musica in costante dialogo con le altre arti attiva processi di ascolto percettivo e intima espressione, per questo Paola e Debora, interagiscono con teatro, danza, poesia, pittura.

Lo spettacolo è organizzato dagli “Amici della Musica” di Trapani, realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Trapani.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto