Trapani, muore a 26 ore dalla nascita, aperta inchiesta

1460995765-0-trapani-all-ospedale-sant-antonio-abate-una-nuova-tecnica-per-il-blocco-delle-emorragieÈ stata aperta un’inchiesta per stabilire le cause del decesso di un neonato avvenuto ieri, intorno alle 8, al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sant’ Antonio Abate di Trapani a 26 ore dalla nascita. La prima ipotesi è che il piccolo sia stato colpito da un’infezione, la diagnosi è di “sospetta sepsi neonatale fulminante”.
Il bambino, P.D., era nato dalla signora T.D. con parto naturale senza alcuna complicazione e alla nascita tutti i parametri erano nella norma. Dopo circa sei ore si sono alzati gli indici infettivi ed è intervenuto il neonatologo, praticando subito la terapia antibiotica del caso. Nonostante questo il neonato è spirato.
Immediatamente il commissario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta ha annunciato che “nominerà subito una commissione interna per verificare se ci sono eventuali responsabilità del personale ospedaliero o sia una causa fatale di carenza immunologica o di patologie neonatali”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto