Aeroporto, Musumeci nomina i nuovi vertici di Airgest

aeroporto-florioIl presidente della Regione Nello Musumeci, dopo le dimissioni di Franco Giudice da Presidente dell’Airgest, formalizzate ieri mattina, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società che gestisce l’aeroporto di Trapani.

Presidente è stata designata Grazia Terranova che era stata componente dello Staff dell’assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Giancarlo Migliorisi e Niccolò Calderone, ritenuti, entrambi, uomini molto vicini al Presidente Musumeci e all’assessore Turano. Non è escluso che si tratti di un Cda a tempo e che dopo le elezioni il Presidente della Regione procede a nuove nomine.

Tuttavia, anche con i nuovi vertici, la situazione rimane complessa e rischia di essere compromessa la programmazione per la prossima stagione estiva, dopo che il ricorso al Tar, da parte di Alitalia ha di fatto reso impossibile assegnare la gara alla Ryanair, che, di conseguenza, non programma i voli.

Stamattina è previsto un incontro tra i vertici dell’Airgest e gli amministratori locali.

Continuano, comunque, le proteste degli operatori turistici. Si è anche costituito il “Comitato per il Monitoraggio e la Salvaguardia dell’Aeroporto di Trapani” che in una nota evidenzia che “trovandoci in una situazione emergenziale e potenzialmente disastrosa, il territorio necessita urgentemente di soluzioni e ne necessita prima della prossima tornata elettorale perché sarà sulla base delle soluzioni adottate che gli elettori decideranno i propri rappresentanti futuri. Per questo motivo, il Comitato ha organizzato un forum pubblico a cui verranno invitati sia Airgest che la Regione affinché possano indicare le soluzioni che preservino la continuità territoriale della provincia di Trapani”.

Il forum pubblico si terrà sabato prossimo alle 11 presso la sala convegni del seminario vescovile di via Cosenza.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto