Alternanza scuola-lavoro, contribuiti a fondo perduto per le imprese

camera dicommercioUn contributo massimo di duemila euro per le imprese che aderiscono al progetto Alternanza scuola-lavoro. La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Trapani promuove l’iscrizione delle imprese nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro per incentivare l’inserimento di giovani studenti in azienda.

“La Camera di commercio – spiega il Presidente Giuseppe Pace – intende confermare il suo ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro. Dobbiamo essere i facilitatori dell’avvicinamento delle imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale attraverso la concessione di voucher alle Micro, Piccole e Medie Imprese. Vogliamo essere anche punto di riferimento per le istituzioni scolastiche aiutandole nell’arduo compito di trovare le aziende da coinvolgere nei percorsi formativi. Per fare ciò – continua il Presidente – abbiamo stanziato 240 mila euro per rifinanziare i contributi a fondo perduto destinati ai percorsi di Alternanza Scuola Lavoro”.

Possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti dal bando, le micro piccole e medie imprese che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, abbiano i requisiti richiesti dal bando.

Le domande di contributo,  che saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, per il primo semestre, possono essere presentate fino al 30 giugno prossimo, per un massimo di 2.000 euro a percorso.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto