Campobello, 67enne arrestato per tentata estorsione

randazzoUn 67 enne di Campobello è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione. Si tratta di Calogero Randazzo, pastore, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato a Pontenure, in provincia di Piacenza, dai Carabinieri che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le indagini, svolte dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Castelvetrano, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala,  avrebbero consentito di documentare “numerosi e convergenti elementi indiziari a carico di Randazzo in ordine a più tentativi di estorsione perpetrati a imprenditori castelvetranesi”.

Nello specifico, nei mesi di settembre e ottobre dello scorso anno, l’indagato si sarebbe recato presso due imprese olivicole castelvetranesi, richiedendo ai titolari la somma di 30.000 euro. Entrambi gli imprenditori opponevano un secco diniego. Nella notte del 29 ottobre, tuttavia, venivano danneggiate con colpi di fucile calibro 12 le autovetture di proprietà delle vittime, parcheggiate nei pressi dei loro fabbricati industriali e a distanza di quaranta minuti l’una dall’altra.

Grazie all’attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma, anche mediante servizi d’intercettazione e strumentazioni tecniche, nonché alla collaborazione delle vittime, è stato possibile ricostruire gli eventi e raccogliere indizi di colpevolezza a carico del 67enne.

Randazzo, veniva localizzato ieri in provincia di Piacenza, e tratto in arresto con la collaborazione dei Carabinieri della locale Compagnia. Al termine delle formalità di rito è stato associato alla casa circondariale “Le Novate”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto