Erice, scuolabus anche per Pizzolungo e Ballata

consiglio comunale erice 2017Il Consiglio Comunale di Erice ha approvato definitivamente la modifica del “Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico mediante Scuolabus”.

Lo scorso dicembre il Consigliere Vincenzo Giuseppe Di Marco, eletto nella lista Cittadini per Erice, aveva presentato una mozione per la modifica di due articoli del Regolamento, trovando favorevole accoglimento da parte del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione Comunale. Quest’ultima, lo scorso gennaio aveva predisposto una delibera di Giunta, successivamente proposta al Consiglio Comunale ed approvata definitivamente all’unanimità dai presenti.

La mozione è nata dall’esigenza di tutelare il diritto allo studio dei minori in età scolare della località di Pizzolungo Piana di Anchise e della frazione di Ballata, le quali versano in una situazione di disagio dovuta all’assenza di adeguati collegamenti di trasporto pubblico che permettano agli studenti, anche accompagnati dai genitori, lo spostamento dall’abitazione alla scuola e viceversa.

In particolare, è stata modificata la parte del regolamento che prevedeva già una deroga per gli alunni residenti a Erice Capoluogo, così che potessero fruire del servizio scuolabus per tutti gli istituti scolastici del territorio comunale. Tale deroga, dunque, è estesa anche alla località di Pizzolungo Piana di Anchise e alla frazione di Ballata.

«Ringrazio l’Amministrazione Comunale ericina per aver accolto con convinzione la mia proposta e il Consiglio per la votazione unanime – dichiara il Consigliere Di Marco –. A mio avviso è stato dato un ennesimo chiaro segnale di operosità e di volontà nel venire incontro alle esigenze della cittadinanza. Un ringraziamento va anche ai cittadini che insieme al sottoscritto hanno formato un gruppo di lavoro d’impegno civico, fornendo numerosi e utili spunti per la stesura della mozione».

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto