Favignana aderisce alla giornata nazionale del risparmio energetico

thumbnail_logo-millumino-di-meno-1024x725 (1)Anche quest’anno il Comune di Favignana e l’Area Marina Protetta Isole Egadi aderiranno, come di consueto negli ultimi anni,  a “M’illumino di Meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico, della razionalizzazione dei consumi e degli stili di vita sostenibili, che si celebra domani.

L’iniziativa, ideata dalla trasmissione Rai Radio 2 “Caterpillar” e giunta alla quattordicesima edizione, comporta l’impegno a migliorare le performances ambientali e di consumo energetico da parte dell’ente, ma anche di tutti i cittadini delle isole Egadi.

Negli anni scorsi è stato adottato un vademecum che è stato distribuito a tutte le famiglie egadine per promuovere, coerentemente con le tematiche trattate, buone pratiche di: riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi); riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

“Il messaggio che intendiamo lanciare anche quest’anno, al di là dello spegnimento per qualche ora dell’illuminazione pubblica degli edifici comunali – dice il sindaco, nonché presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto – è sempre più di orientare la popolazione e le istituzioni a riflettere sul consumo critico delle risorse, sia alimentari che energetiche. Spesso sono le nostre piccole azioni quotidiane ad essere determinanti per assicurare uno sviluppo sostenibile alle nostre comunità e alle future generazioni”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto