Gli studenti dell’Alberghiero a Pordenone per Aquafarm 2018

Istituto_AlberghieroNuova, prestigiosa, trasferta, per l’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, i cui allievi si apprestano a partecipare il 15 e 16 febbraio ad Aquafarm 2018, la mostra-convegno per l’acquacoltura sostenibile e l’industria della pesca che si svolge a Pordenone, dove il Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana sarà presente con uno spazio espositivo di 100 mq. Saranno gli allievi dell’Alberghiero di Erice, con il supporto dei professori Mario Puccio e Francesco Tilotta, a dar vita ad uno show cooking per promuovere l’ittiturismo a rappresentare la Sicilia con il patrocinio dell’Assessorato regionale della Pesca.

L’obiettivo è quello di mettere in risalto l’abbinamento del prodotto ittico con le eccellenze agroalimentari siciliane in grado di valorizzarlo.

“Si tratta di un evento altamente formativo voluto dalla Regione – dice il Dirigente Scolastico, Pina Mandina – . Al contempo approfitteremo per far fare agli studenti una visita aziendale presso la sede dell’azienda leader nel settore, la Electrolux con sede a Pordenone”.  

Questo il menù del cooking shoow della Fiera a base di persico, storione e trota: Persico a beccafico, persico con cipollata, persico scottato con taboulet, persico in carpione, caponata di persico, polpette di persico in salsa di pomodoro, polpette di persico in crosta di pistacchio, tartare di persico con lenticchie nere, persico marinato, pasta di russello con storione, finocchietto selvatico e zafferano, cassata siciliana, cannolicchi, biscotti di mandorle e cannoli.

E’ in programma anche una master class dello chef Mario Puccio con gli allievi dell’Alberghiero su “Tartare di persico trota con lenticchie nere”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto