Insegnanti sospese dal servizio, 13 famiglie le difendono

questura TrapaniLa notizia della denuncia di quattro maestre di scuola elementare, che insegnavano all’Istituto Giovanni Falcone di Valderice, continua a far discutere. Le insegnanti, dopo tre mesi di indagini condotte dalla Polizia sono state denunciate e  interdette per un anno dall’esercizio della professione perché ritenute responsabili di “aver usato violenze fisiche e verbali contro i propri alunni”.
Adesso, però, c’è un gruppo formato da 13 famiglie che difende le insegnanti e diffonde la seguente nota: “In una società in cui, purtroppo, non c’è più rispetto delle regole, della parola data, dei sentimenti delle persone, dove non c’è più umanità , non c’è più meritocrazia, educazione e senso di convivenza civile, siamo concordi nel mostrare sentita solidarietà e vicinanza alle maestre coinvolte in questa spiacevole vicenda. II A Giovanni Falcone Valderice”. Seguono le firme di 13 famiglie.

Sulla questione, la dirigente scolastica, Aurelia Bonura confida nel lavoro della magistratura.

Gli agenti hanno posizionato alcune microcamere, grazie alle quali si è potuto vedere cosa accadeva durante le ore di lezione. “Insulti, minacce, percosse, vessazioni psicologiche – secondo gli inquirenti erano all’ordine del giorno per i bambini che frequentavano le due classi affidate alle quattro docenti”.
Il Gip ha ritenuto il comportamento delle insegnanti “sintomatico di una personalità prevaricatrice, incurante delle più elementari esigenze di bambini in tenerissima età e del tutto indifesi”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto