Passaggio della Campana al Panathlon Club di Trapani

Panathlon conviviale 23.2.2018 relatrice Margherita Ciotta e salaVenerdì 23 Febbraio scorso, nel corso di una simpatica conviviale, c’è stato il passaggio della campana tra il Presidente uscente Mario Brunamonti e il neo eletto Roald Lilli Vento.
Nel corso della serata, la Dott.ssa Margherita Ciotta, Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Calvino – G. B. Amico”, ha intrattenuto i panathleti trapanesi con una interessante relazione su “Scuola, Sport, Educazione al Lavoro e Prevenzione”; ciò anche in relazione al nuovo indirizzo didattico legato allo Sport che ha voluto dare alla sua Scuola e al progetto “Lo Sport aiuta a crescere”, la cui finalità principale è quella di lanciare una sfida cognitiva e  motivazionale all’alunno che si trova ad affrontare il proprio processo di crescita e di formazione.
In ordine alla prevenzione, la Dott.ssa Ciotta si è soffermata ad analizzare anche il triste fenomeno dell’ozio, sedentarietà e obesità, che purtroppo caratterizza molti giovani.
Il neo Presidente Vento, ha confermato che le attività del Club per l’intero anno 2018, saranno orientate ad affrontare la tematica della “Prevenzione nello Sport”, coinvolgendo nel progetto le Istituzioni politiche, amministrative e sanitarie, la Scuola, il mondo dello sport e le famiglie.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto