Giornata Nazionale del Paesaggio a Favignana. Mercoledì 14 marzo incontro sul Piano del Colore

eventoMercoledì 14 marzo, in occasione della Prima edizione della Giornata Nazionale del Paesaggio, il Comune di Favignana promuove un evento partecipato invitando tutta la cittadinanza a discutere sui temi del  “Piano del Colore” – Consultazione pubblica e Mostra dei risultati delle analisi.
L’iniziativa è in programma al Palazzo del Comune, a partire dalle ore 10. L’evento è organizzato con la collaborazione di INBAR – Istituto Nazionale di Bioarchitettura (Sezione di Trapani); Università degli Studi di Palermo – Scuola Politecnica – Dipartimento di Architettura; Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Rosina Salvo” di Trapani – Liceo Artistico; Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo – Indirizzo CAT; Istituto Superiore “Duca Abruzzi-Libero Grassi” di Palermo – Indirizzo CAT; Istituto Comprensivo Statale “Antonino Rallo” di Favignana. .
L’iniziativa segue le diverse altre che si sono tenute sia sull’isola – con un sopralluogo-workshop nel mese di ottobre scorso con l’intervento della Ditta Heres che ha avviato un laboratorio pratico di posa in opera di materiali da rivestimento per murature con particolare riferimento alle cause locali di degrado degli edifici e sopralluoghi ai contesti urbani assegnati, rilievi fotografici e metrici sia a Favignana che a Marettimo che a Levanzo (e la collaborazione tra studenti, detenuti e architetti per la riqualificazione urbana), che a Palermo con il coinvolgimenti dell’Università.
Nel mese di aprile scorso, inoltre, a Favignana era stato organizzato dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura – sezione provinciale di Trapani – e dal Comune di Favignana, il Convegno internazionale “Progetto Colore Isole Egadi. Laboratori. Saperi. Armonie”. All’ex Stabilimento Florio la tavola rotonda aveva previsto anche la mostra su Tecniche e Materiali “I colori dell’isola” (a cura di Heres s.r.l.) e una visita guidata al Museo della Tonnara di Favignana.

Jana Cardinale

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto