Alcamo, i Carabinieri sventano una rapina in banca

NORM AlcamoUna rapina alla filiale di viale Italia, ad Alcamo, del Credito Siciliano è stata sventata dai Carabinieri. Erano da poco passate le 13:30 quando un uomo,  parzialmente travisato da occhiali da sole e cappuccio, dopo essersi presentato allo sportello, ordinava all’unico impiegato presente ed al proprio direttore di fare ciò che gli ordinava senza opporre resistenza poiché quella era una rapina, altrimenti li avrebbe uccisi.

Il malvivente, dopo aver costretto i due a rannicchiarsi sul pavimento di uno stanzino ubicato sul retro della filiale, intimava loro di non fare alcuna mossa falsa e di stare tranquilli, in attesa dell’apertura automatica delle casseforti temporizzate della banca. Ma i Carabinieri, non appena ricevuto l’allarme di rapina in atto, attivato dall’impiegato, si precipitavano sul posto con più equipaggi. Le sirene e i lampeggianti dei Carabinieri, in rapidissimo avvicinamento, mettevano tuttavia in allerta il rapinatore che, rinunciando ad attendere l’apertura delle casseforti, decideva di fuggire prendendo solo il denaro immediatamente disponibile: esattamente 600 euro che si trovavano in due buste sottovuoto poste dietro il bancone.

I militari sono arrivati in banca proprio mentre il rapinatore stava uscendo dalla filiale disfacendosi della refurtiva e degli occhiali che indossava. Intuito di essere stato individuato, il ragazzo si dava allora alla fuga a piedi in direzione del villaggio regionale cercando di far perdere le proprie tracce attraversando la carreggiata e scavalcando la recinzione di un’abitazione. Uno dei militari lo ha inseguito a piedi, mentre l’altro collega cercava di intercettarlo con l’autovettura di servizio. Per il rapinatore non c’è stato scampo: i due Carabinieri riuscivano, in poco tempo, a raggiungerlo piombandogli addosso e traendolo in arresto.

STEMMA GiuseppeScattavano così le manette per il reato di rapina per il 23enne palermitano Giuseppe Stemma, residente nel capoluogo siciliano, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Il giovane  veniva accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Alcamo e, dopo essere stato identificato, veniva associato – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – presso la Casa Circondariale di Trapani in attesa della convalida dell’arresto da parte del Gip.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto