Erice, iniziative in memoria delle vittime della Strage di Pizzolungo

stele_pizzolungoHanno preso il via le iniziative di “Non Ti Scordar di me”, la settimana della memoria istituita dal Comune di Erice, in collaborazione con Libera, Associazione nomi e numeri contro le mafie, in memoria di Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 1985.

Il primo appuntamento è andato in scena in un gremito Teatro Ariston di Trapani con la rappresentazione teatrale “Prima che sia notte – Nove ninne nanne per mandare a dormire la mafia”, con testi di Alessandra De Vita; riadattamento e drammaturgia di Alessandra De Vita – Massimo Pastore; coreografie di Patrizia Lo Sciuto. Protagonisti della rappresentazione teatrale sono stati 30 alunni delle scuole ericine che nei mesi scorsi hanno preso parte al laboratorio teatrale presso le stesse scuole.

Il secondo appuntamento è in programma domani, presso l’Auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile alle 9,30, con la premiazione della terza edizione del concorso giornalistico “Santo della Volpe” in collaborazione con Fnsi, Ordine dei Giornalisti, Usigrai, Articolo 21 e Libera Informazione rivolto agli studenti delle scuole superiori. Al termine della premiazione l’incontro dibattito su “L’informazione utile contro le Mafie e la corruzione” a cui interverranno Beppe Giulietti, presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, segretario Usigrai, Lorenzo Frigerio direttore di Libera Informazione.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto