Favignana, al via la manutenzione straordinaria della palestra

palestraAl via a Favignana i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della palestra ‘Mineo’ dell’Istituto scolastico ‘Rallo’, danneggiata a seguito dell’incendio verificatosi a breve distanza dall’inaugurazione, che ne rese impossibile l’utilizzo. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune per un ammontare complessivo di  31.169 euro, riguarda il ripristino della funzionalità dei locali spogliatoi e della stessa palestra a seguito del rogo doloso da parte di ignoti verificatosi la sera del 13 agosto 2016, che ha reso i locali non più praticabili. L’urgenza del recupero della funzionalità della palestra era motivata, oltre che dall’uso dei locali per le attività scolastiche, anche in quanto unico locale sportivo e di aggregazione presente a Favignana. La procedura di gara è stata svolta nel portale Mepa ed è stata aggiudicata alla ditta “Vullo Salvatore di Favara”.

La palestra era stata inaugurata il 27 aprile 2016 dopi i lavori di ristrutturazione per l’adeguamento energetico, la sicurezza degli edifici e l’istituzione della scala antincendio.

La palestra era rimasta chiusa precedentemente per 13 anni, perché inagibile, e riaperta grazie a un finanziamento del MIUR di complessivi 350 mila euro – previsto per tutte le scuole di primo grado – assegnato con i fondi FESR 2007/2013, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto