Sebastiano Tusa nominato assessore regionale dal Presidente Musumeci

Sebastiano-TusaLa nomina di Sebastiano Tusa ad assessore regionale ai beni culturali, ha entusiasmato le isole Egadi.

Tusa, palermitano, 65 anni, è attualmente alla guida della Soprintendenza del Mare presso la Regione Sicilia e professore universitario con una cattedra di Paletnologia all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ma è sempre stato legato alle Egadi.

Tra i primi a congratularsi per il prestigioso incarico è stato il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto. “A Sebastiano Tusa – scrive – formulo, a titolo personale ed istituzionale, gli auguri di buon lavoro. La sua nomina è di quelle importanti, che, sono certo, saprà onorare con impegno e passione, e segna un momento di spessore per la politica della nostra Regione”.

Anche il presidente del Consiglio Comunale di Favignana, Ignazio Galuppo, esprime grande soddisfazione per la nomina del professor Sebastiano Tusa ad Assessore regionale ai beni culturali. Proprio qualche giorno fa il massimo consesso civico egadino aveva deliberato di conferire la cittadinanza onoraria a Tusa per il suo fondamentale contributo alla valorizzazione della cultura dell’Arcipelago. La nomina odierna, dunque, viene accolta con compiacimento, nella certezza di una rinnovata e proficua collaborazione. Il direttore dell’Area Marina Protetta ‘Isole Egadi’, Stefano Donati, esprime soddisfazione “perché il suo contributo sarà una garanzia di competenza e passione”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto