Differenziata, modificate le giornate di conferimento

rifiuti trapaniMentre la città continua ad essere invasa da sacchetti della spazzatura sparsi lungo i margini delle strade e sui marciapiedi, su segnalazione della Trapani Servizi, il Commissario Straordinario del Comune di Trapani,  ha firmato  una nuova ordinanza con la quale vengono apportate alcune modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti.

La modifica riguarda la giornata di sabato. Viene infatti introdotto il rifiuto indifferenziato al posto dell’umido.

Nelle zone servite dal porta a porta il calendario è così modificato: l’umido va esposto davanti casa il lunedi, il mercoledì e il venerdi; i rifiuti indifferenziati, invece, il martedì, il giovedì e il sabato.

L’amministrazione invita “gli utenti al massimo rispetto degli orari di uscita dei rifiuti fuori dalla propria abitazione secondo i seguenti: zona Città e  Xitta entro le 9 del mattino; zone frazioni Sud entro le 14”. Viene precisato, inoltre, che “per le utenze non domestiche (commerciali, artigianali, etc) site all’interno delle zone servite dal “porta a porta”, e non servite dalla NewSystem,  sono in vigore le medesime regole stabilite per le utenze domestiche”.

Rimane immutato, invece, il calendario delle postazioni mobili.

Le modifiche, comunque, riguardano solo le zone servite dal porta a porta garantito dalla Trapani Servizi. Nulla cambia invece per quelle aree della città (zona vicina al Rione Cappuccinelli e frazioni nord).

Il 31 maggio, quinto giovedì del mese, non verrà espletato alcun servizio di raccolta differenziata attraverso le postazioni mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto