Medaglia d’oro ai campionati italiani di twirling per Venus Asd Trapani

iscrizione_venus_ginnastica_trapani_bambine_corsi_twirling_danza_ragazze_sportOttimi risultati per la Venus ASD di Trapani a Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina, dove lo scorso fine settimana si è svolto  il Campionato Italiano di serie B e C di Twirling, disciplina ginnico sportiva simile alla ginnastica ritmica ma che si distingue per l’uso del Bastone.

L’importante manifestazione, che mancava dalla Sicilia da oltre 10 anni, si è articolata in due giornate di campionato svolto al PalaCeramica, dove si sono confrontati circa 580 atleti in rappresentanza di 50 società provenienti da tutta Italia. Grazie alla qualificazione per la finale nazionale ottenuta raggiungendo le vette delle classifiche al campionato regionale, Venus ASD ha presentato in campo ben 20 atlete, ottenendo grandiosi risultati sia nelle specialità individuali che di squadra.

L’atleta Erika Vattiata chiude la sua gara vincendo l’Oro ed il titolo di Campionessa Italiana nella specialità Freestyle Serie C.

La giovanissima Silvia Adamo, già bronzo al campionato di Specialità Tecniche 2017 e Campionessa Regionale 2018, si riconferma sul podio nazionale conquistando la medaglia d’Argento nella difficilissima categoria Freestyle Cadetti serie C.

Ottima prestazione per la Vicecampionessa Regionale Aurora Scaduto, atleta al suo primo anno Junior, che sbanca e arriva prima in classifica nel Corpo Libero davanti ad atlete veterane.

Bellissima prova anche per le Squadre esordienti: il Gruppo Coreografico Cadetti, composto da atlete di appena 9 anni ed al loro primo anno di Twirling, conclude il campionato con una performance coinvolgente e tra gli applausi del pubblico salendo sul  gradino più alto del podio, mentre il Team Junior ViceCampione Regionale chiude la sua prima gara nazionale al 10° posto.

“Questo è stato un anno molto difficile e travagliato – dichiara l’Allenatore e Giudice Federale Ida Bruno – i problemi di gestione degli impianti sportivi comunali e provinciali hanno rallentato il lavoro della squadra, ma non hanno smorzato il nostro entusiasmo e la voglia di esserci. Il podio nazionale ci ripaga di tutto il lavoro fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto