San Vito, il candidato Peraino: “Puntare sul turismo sportivo”

PERAINO 2018“Per valorizzare Castelluzzo e l’area del golfo di Macari bisogna favorire lo sviluppo del turismo sportivo che oggi rappresenta il 10% dell’industria turistica mondiale”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, inaugurando il comitato elettorale di via Cristoforo Colombo, nella frazione di Castelluzzo, alla presenza di un folto gruppo di amici e  simpatizzanti e dei candidati al consiglio comunale della lista civica “Insieme per San Vito”.

Peraino ha evidenziato come per il turista oggi sia  importante non solo il luogo della vacanza ma anche le attività che in esso si possono svolgere all’aria aperta (outdoor). “Sfruttando le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche di un territorio compreso tra due Riserve, quella dello Zingaro e quella di Monte  Cofano,  e percorrendo le antiche mulattiere – ha spiegato – è  possibile favorire attività come il trekking, la mountain bike, il trail running, l’equitazione oltre a tutti quegli sport e  attività acquatiche come la vela, il surf, la canoa e le immersioni subacquee”.

Da qui la proposta di far nascere “un Centro polisportivo, in partenariato con il Coni, da utilizzare come sede e base  degli Sport Outdoor. La struttura nascerebbe presso l’ex Casa Protetta per Anziani, che si affaccia sul meraviglioso golfo di Macari-Castelluzzo, che sarebbe in questo modo finalmente riqualificata”.

“Questo centro – ha aggiunto Peraino – diventerebbe il cuore pulsante di tutti gli sport outdoor, verrebbe gestito dalle varie associazioni che orbitano attorno ad essi, e, nel contesto di una già famosa San Vito Lo Capo, andrebbe a completare l’offerta turistica favorendo  ulteriore sviluppo economico e occupazione. E poiché secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo il settore sportivo è un mercato in forte espansione e già nei prossimi anni potrebbe rappresentare il 20% circa dell’industria turistica mondiale – conclude Peraino – stiamo già pensando di lavorare alla progettazione del Festival Mondiale degli Sport Outdoor”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto